La storia della B Yachts e’ una storia d’amore………

Nel 1981, in una famiglia napoletana, un padre decide di accontentare il desiderio dei propri figli di possedere un “tappeto magico” che gli permettesse di planare sul mare.

Cosi , agli inizi degli anni 80, fu fondata la Bomar Cantiere Navale, che diede vita ad una lunga tradizione di cantieristica ed artigianato nautico, con la costruzione di imbarcazioni plananti e dislocanti in legno prima e la riparazione navale nel campo mercantile e militare poi.

Nel 1993, la Bomar con a capo Mario Bovenzi  passa il testimonial al figlio Francesco, che continua il lavoro iniziato dal padre con la stessa passione e cura del dettaglio.

La presenza poi, da tre generazioni, nel campo della trasformazione del legno, dà luogo alla specializzazione nel restauro di barche d’epoca.
In seguito, nasce l’esigenza, per i propri clienti, di soddisfare le loro richieste di acquisto di imbarcazioni nuove ed usate.
Tale esigenza, da semplice ed irrilevante fenomeno, si trasforma poi in una vera e propria attività.

Quindi, l’azienda amplia la sua attività occupandosi anche di brokeraggio di imbarcazioni usate , consulting sull’acquisto ed allestimento di nuove imbarcazioni e sul restauro di barche d’epoca.

Nell’anno  2000, la famiglia si trasferisce a Roma ed a seguito di una importante esperienza di Francesco come responsabile commerciale di una nota società romana, leader nel brokeraggio e charte , nasce la B Yachts che identifica il suo core business nel brokeraggio di imbarcazioni usate, come dealer di alcuni dei più importanti cantieri italiani ed infine nel consulting sull’acquisto ed allestimento di imbarcazioni nuove ed importazione di imbarcazioni dall’Argentina.

Ad oggi, il nostro principale obiettivo è ascoltare le esigenze del cliente e risolvere qualsiasi suo problema!

Questo sito utilizza cookie e chiede il tuo esplicito consenso per proseguire.